seguicisu

Seguici su:  

PRESO IL RAPINATORE DALLA ROSA TATUATA

data

Mercoledì 30 Gennaio 2019

corpo

Gli agenti della Squadra Mobile di Bergamo hanno arrestato GHEORGHI Alexandru Luis, nato in Romania il 19.03.1999, domiciliato a Bergamo in via Tobagi ma di fatto senza fissa dimora, in quanto destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa giovedì scorso dal Tribunale di Bergamo, poiché resosi responsabile di due rapine.

Il 12 novembre del 2018, un giovane di circa 20 anni, in via Siccardi, infrangeva il vetro posteriore di un’autovettura Alfa Romeo 147 ivi parcheggiata, al fine di asportane il contenuto. Il proprietario dell’autovettura, accortosi di quanto stava accadendo, interveniva al fine di bloccare il malavitoso ed impedirgli la consumazione del misfatto, ma questi, per guadagnarsi la fuga, non esitava a colpirlo con un oggetto appuntito, causandogli sangue dalla bocca.

La vittima, prontamente escussa dagli investigatori della Squadra Mobile, nel descrivere l’autore del reato, ricordava che aveva un tatuaggio di una rosa sulla mano sinistra.

Il successivo 23 novembre, in via Elba, analogamente a quanto accaduto pochi giorni prima, un giovane si rendeva protagonista di un identico episodio: dopo aver infranto il vetro posteriore di una  BMW ivi parcheggiata, minacciava il proprietario, intanto sopraggiunto, e si dava alla fuga.

Il personale della Squadra Mobile dava pertanto vita ad un’intensa attività d’indagine, in esito alla quale  ipotizzava, anche in virtù della conoscenza del territorio e della realtà criminale che vi insiste, chi potesse essere l’autore dei reati appena menzionati.

Veniva predisposto un apposito album fotografico, ed entrambe le vittime riconoscevano, senza alcun dubbio, il pregiudicato GHEORGHI Alexandru Luis quale l’autore delle due rapine appena elencate: lo stesso soggetto presenta altresì un vistoso tatuaggio, in cui è raffigurata una rosa, nella mano sinistra.

La successiva attività d’indagine, che consentiva, anche tramite ulteriori riscontri, di appurare le responsabilità del GHEORGHI, veniva compendiata in un’informativa di reato posta in essere dalla Squadra Mobile, i cui esiti venivano condivisi dalla locale Procura della Repubblica, che richiedeva l’emissione del suddetto provvedimento di cattura al G.I.P.

Una volta ottenuto il provvedimento restrittivo, la successiva attività d’indagine della Squadra Mobile consisteva nella localizzazione del rapinatore che, essendo di fatto senza fissa dimora, non era facile da trarre in arresto. A seguito di osservazioni ed appostamenti, GHEORGHI Alexandru Luis veniva localizzato, nel primo pomeriggio del martedì 29 gennaio 2019, in questo piazzale Malpensata: l’uomo cercava strenuamente di sottrarsi alla cattura, ingaggiando una colluttazione con gli agenti, che riuscivano a bloccarlo con non poca difficoltà. Per queste ragioni GHEORGHI verrà altresì denunciato per resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale.

Una volta in Questura, si appurava altresì che il pregiudicato era altresì destinatario di un Mandato d’Arresto Europeo dalla Romania per rapina.

Sono in corso, inoltre, ulteriori indagini finalizzate ad accertare se l’uomo sia autore di altri, analoghi episodi nella zona.

GHEORGHI veniva tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale di via Gleno.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer