seguicisu

Seguici su:  

PRESO L'AUTORE DI DUE RAPINE

data

Sabato 17 Giugno 2017

corpo

Identificato e assicurato alla giustizia l'autore di due rapine avvenute nei mesi scorsi a Saronno.

I carabinieri al termine di un’attività d’indagine coordinata dal Sostituto Procuratore della Procura di Busto Arsizio, hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. nei confronti di un uomo di 36 anni, residente a Saronno e pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, ritenuto il responsabile di una rapina ad un esercizio commerciale e ad un’anziana.

L’uomo il 15 aprile scorso, in tarda mattinata, aveva rapinato un'attività commerciale, minacciando il titolare con un coltello. Il malvivente indossava un cappellino da baseball calato sugli occhi per rendere più difficile la sua identificazione. Il bottino era stato di poco più di 100 euro. Pochi giorni dopo, il 20 aprile, lo stesso uomo, si era reso responsabile di un’ulteriore rapina ai danni di una settantatreenne di Saronno, spinta a terra mentre passeggiava. I particolari di quest’ultimo fatto avevano spinto i carabinieri ad accelerare le indagini in corso. A preoccupare i militari dell’Arma non erano state tanto le conseguenze patite dalla vittima, un lieve trauma cranico ed alcune ecchimosi per un bottino di 20 euro, quanto le modalità efferate con cui il malvivente aveva agito.

Le indagini, sviluppate dai carabinieri grazie ad un’attenta visione dei filmati degli impianti di videosorveglianza ed alle testimonianze delle vittime hanno permesso di isolare dei fotogrammi in cui si notava un soggetto dalle fattezze simili a quelle del rapinatore.

L’uomo è stato condotto alla Casa Circondariale di Busto Arsizio a disposizione del GIP

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer