seguicisu

Seguici su:  

PREVENZIONE DEL RISCHIO VALANGA

data

Lunedì 02 Ottobre 2017

corpo

Vi sono anche due interventi in provincia di Bergamo tra i cinque finanziati oggi dalla Regione Lombardia per ridurre il rischio di valanghe.

"E' di 3,7 milioni di euro il finanziamento per cinque interventi di mitigazione dal rischio di frane e valanghe. Con questo stanziamento interverremo a Branzi e Isola di Fondra in bergamasca, Valdisotto in provincia di Sondrio, Cedegolo e Piancogno nel bresciano per importanti lavori di difesa del suolo, confermando l'impegno di Regione Lombardia che in questo settore continua ad essere prioritario".

Lo ha dichiarato l'assessore regionale Viviana Beccalossi annunciando la delibera con cui oggi la Giunta ha previsto l'assegnazione di risorse pari a 3,7 milioni di euro dai Fondi Sviluppo e Coesione 2014 - 2020 per la mitigazione del rischio per fenomeni franosi e valanghivi previsti nel Patto per la Lombardia.

"I cinque interventi - ha proseguito l'assessore - sono stati individuati tra quelli con i punteggi più elevati per le condizioni di rischio".

"A questo punto - ha concluso Viviana Beccalossi - attendiamo al più preso la ratifica da parte degli uffici ministeriali per poter avviare il prima possibile l'iter che porterà ai lavori per queste cinque importanti opere".

In particolare, a Branzi la Regione finanzia la manutenzione delle reti ferma neve dei siti valanghivi della Valle delle Ruine e della Valle Grande. L'importo stanziato è di 382.000 euro. 

Ad Isola di Fondra, invece, la Regione sostiene gli interventi di completamento per la mitigazione del rischio della valanga di Trabuchello. Importo stanziato: 785.000 euro. 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer