seguicisu

Seguici su:  

PREZZO DEL LATTE: RIAPRIRE LA TRATTATIVA

data

Giovedì 01 Settembre 2016

corpo

Riaprire la trattativa con l'industria di trasformazione sul prezzo del latte alla stalla: sembra questo l'obbiettivo delle organizzazioni agricole - Confagricoltura in testa - su questo delicato versante che, negli ultimi mesi, ha creato notevoli difficoltà agli allevatori.

Come noto, il prezzo conferito ai produttori di latte dalla grande industria è tuttora insufficiente a coprire i costi di produzione. Tuttavia, si sta registrando nelle ultime settimane qualche segnale positivo nel settore lattiero-caseario, in particolare per burro e latte in polvere, che può aprire interessanti prospettive per gli allevatori.

Allo stesso tempo - rileva Confagricoltura Lombardia - "si deve esprimere una valutazione positiva riguardo l’accordo raggiunto nei giorni in scorsi, dopo una forte protesta, tra gli allevatori francesi e il gruppo Lactalis, attivo anche in Italia come titolare di alcuni marchi storici quali Galbani e Parmalat, che prevede un progressivo aumento della retribuzione del latte nei prossimi mesi".

E' per questo che Confagricoltura Lombardia "esprime l’auspicio che si possa addivenire anche nel nostro contesto regionale alla definizione di un accordo con la parte industriale utile a garantire una migliore retribuzione del latte prodotto nelle nostre stalle e a consentire una ripresa di un settore strategico dell’agricoltura lombarda da tempo alle prese con una situazione di grave sofferenza".

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer