Selezionati i primi venti candidati della seconda fase del progetto Una Comunità per il lavoro 2, che punta ad offrire corsi Asa (Ausiliario Socio Assistenziale) a prezzo calmierato a 40 residenti nel Lodigiano, che hanno voglia di lavorare nel settore dell’assistenza ad anziani e disabili.
Dopo il colloquio tenutosi qualche settimana fa, la commissione ha selezionato i primi venti. Il corso comincerà il 15 settembre presso il Cfp Canossa di via XX Settembre a Lodi e si svolgerà per 800 ore complessive tra lezioni in aula e attività di tirocinio in strutture convenzionate. Le lezioni sono previste nel pomeriggio.
Un risultato significativo, che dimostra come ci sia interesse per questo genere di attività. Si tratta però solo della prima tranche di corsi a prezzo ridotto, perché un secondo corso inizierà ad ottobre. Chiunque desiderasse approfittare di questa offerta può farlo iscrivendosi a questo secondo ciclo di lezioni, che si terrà presso la Fondazione Luigi Clerici di Lodi, in via Gorini. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre prossimo e il corso, per cui sono disponibili altri venti posti, si svolgerà nelle ore del mattino. La scelta è stata assunta dai promotori per offrire occasioni di riqualificazione in particolare alle mamme, che potrebbero dedicarsi allo studio nel periodo della giornata in cui i loro figli sono a scuola, senza quindi andare a creare particolari difficoltà nell’organizzazione familiare.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre martedì 30 settembre alle 11:59. È possibile contattare per informazioni l’ente che erogherà il prossimo corso, cioè la Fondazione Luigi Clerici di via Paolo Gorini 6 a Lodi (lodi@clerici.lombardia.it – 0371426505).
A sostenere entrambi i corsi è il progetto Una Comunità per il lavoro 2, che è promosso dalla Fondazione Comunitaria di Lodi con 100mila euro di finanziamento attinto dal Fondo Nuove Povertà, creato con le risorse della Fondazione Cariplo. Un ruolo fondamentale viene svolto dalla rete dei CFP del Lodigiano,
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...