seguicisu

Seguici su:  

PRIMO VILLAGGIO ALZHEIMER A MONZA

data

Martedì 28 Novembre 2017

corpo

"Regione Lombardia sosterrà il primo villaggio italiano sperimentale per persone affette da Alzheimer, che la cooperativa sociale "La Meridiana" sta ultimando di realizzare a Monza. Una piccola città, dove trovano posto otto palazzine, un negozio, una parrucchiera, una chiesa, che consentirà alle persone colpite da questo terribile morbo che vi risiederanno, una qualità di vita migliore". 

Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera nel corso del sopralluogo, ieri pomeriggio, insieme al vice presidente e assessore regionale Fabrizio Sala, al cantiere del Villaggio Alzheimer, a Monza. 

"Il paese ritrovato sarà il primo centro in Italia per la cura dei malati di Alzheimer - ha evidenziato il vice presidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala - , un progetto assolutamente innovativo e lungimirante promosso dalla Cooperativa La Meridiana di Monza. Si tratta di un esempio di efficienza che Regione Lombardia vuole sostenere e valorizzare con un accordo a cui stiamo lavorando. Questo centro racchiude anche la grande attenzione dei privati e delle associazioni nel supportare iniziative legate al sociale e ai bisogni della comunità, un segno che rappresenta a pieno lo spirito di generosità della Brianza".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer