seguicisu

Seguici su:  

PROCESSO UGGETTI: SENTENZA STORICA

data

Martedì 13 Settembre 2016

corpo

Accolta dal giudice del tribunale di Lodi la richiesta di Massimo Casiraghi, portavoce del Movimento 5 Stelle, di costituirsi parte civile nel processo a carico dell'ex sindaco Simone Uggetti.

E' l'esito più significativo della seduta odierna del processo per turbativa d'asta nell'assegnazione della gestione delle due piscine comunali del Belgiardino e di via Ferrabini.

Il giudice ha riconosciuto che esistono i presupposti per la costituzione di parte civile dell'esponente dei Pentastellati ed ora palazzo Broletto che aveva deciso di non costituirsi parte civile si trova in difficoltà.

La seduta è stata aggiornata a fine novembre, con la palla che passa al commissario prefettizio, Mariano Savastano, che dovrà valutare l'opportunità per il comune di modificare la propria posizione nel processo a carico di Uggetti e delle altre persone coinvolte nelle indagini condotte dalla Guardia di Finanza di Lodi.

Si tratta, secondo il Movimento 5 Stelle, di una "decisione storica" destinata a cambiare i rapporti tra cittadini e istituzioni.
"Nonostante la delibera di giunta "salva Uggetti" fatta poche ore prima dell'inizio della prima udienza - osservano i 5 Stelle - la giudice ha ritenuto che il cittadino avesse pieno diritto a  costituirsi come parte civile per far riconoscere al comune i danni subiti dalla presunta turbativa d'asta".

"Una fantastica vittoria del Movimento 5 Stelle - concludono i Pentastellati - che come sempre ha lottato a fianco dei cittadini per difendere i nostri diritti malgrado lo scandaloso silenzio del comune di Lodi".

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer