seguicisu

Seguici su:  

PROGETTI PER L'AVVIO DI NUOVE IMPRESE

data

Venerdì 28 Ottobre 2016

corpo

Sono ancora disponibili a Lodi i contributi per le imprese del progetto ALIMENTA TT - Alimenta Trasferimento Tecnologico - finalizzato a sviluppare l’applicazione di tecnologie innovative per la filiera agroalimentare. Il progetto nasce dalla collaborazione, da tempo consolidata, tra Camera di Commercio e Parco Tecnologico Padano.

L’iniziativa si rivolge a progetti d’impresa dedicati agli ambiti delle: tecnologie per la produzione e trasformazione agrofood; nuovi prodotti per la qualità della vita; biotecnologie e bioenergie; nuove soluzioni per la valorizzazione dei biomateriali; sharing economy agroalimentare; design packaging per la filiera agrofood. I settori coinvolti sono quelli agricolo, agroalimentare, della bio-economia e delle scienze della vita.

I progetti che verranno selezionati - secondo i criteri disponibili sul sito http://www.ptp.it/business/alimentatt/ del Parco Tecnologico Padano - prenderanno parte ad un percorso di accelerazione di impresa gratuito teso a migliorare le prospettive di business e affinare lo sviluppo tecnologico.

Dieci progetti di business proposti da imprese lodigiane potranno così avvalersi - grazie alla stretta collaborazione tra Camera e Parco - di un percorso di accompagnamento ad alta qualificazione sulle tematiche della strategia aziendale, del business planning, della finanza, del crowdfunding, del marketing, della ricerca industriale, del project management. L’attività di accelerazione di impresa sarà anche orientata a favorire il contatto tra le imprese e potenziali investitori.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 7 novembre prossimo alle 12.00. 

 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer