seguicisu

Seguici su:  

PROSEGUE L‘ACCOGLIENZA ALLA CACCIALANZA

data

Mercoledì 01 Luglio 2020

corpo

A Lodi proseguirà fino al 15 settembre il progetto di ospitalità negli spazi della Colonia Caccialanza rivolto agli utenti dei dormitori.

Il servizio era stato attivato l’11 aprile scorso per supportare le strutture di assistenza cittadine, carenti di spazi adeguati a garantire il rispetto delle misure anticontagio.

La permanenza nei locali della Caccialanza delle persone senza fissa dimora era stata prevista, oltre che per le ore notturne, con custodia gestita dall'associazione Progetto Insieme, anche di giorno, grazie a un'iniziativa di accompagnamento educativo, promossa in sinergia dalle Cooperative Famiglia Nuova e Le Pleiadi e da Caritas lodigiana, e sostenuta dal Comune con un contributo di circa 41.000 euro.

Il progressivo allentamento delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, in particolare sugli spostamenti, ha determinato la scelta di prorogare fino al 15 settembre la proposta di accoglienza, limitata alla cena e al pernottamento, a partire dalle ore 19.

Il Comune sosterrà i costi dell'ospitalità serale e notturna, la cui gestione è stata affidata alla Caritas di Lodi che offrirà agli ospiti anche i pasti della mensa di via XX Settembre.
Come nei mesi precedenti, la capienza massima della Colonia Caccialanza è di 28 posti letto di cui, ad oggi, 24 risultano occupati.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer