seguicisu

Seguici su:  

PROSEGUONO I CONTROLLI AL MERCATO “LA PICCOLA”

data

Sabato 08 Maggio 2021

corpo

L'altra sera, a Lecco città, presso l’area mercato “La Piccola”, ha avuto luogo un servizio straordinario di controllo finalizzato a contrastare una situazione di degrado e di pericolo per la sicurezza urbana venutasi a creare in quell’area, frequentata da persone senza fissa dimora, verosimilmente dedite ad illeciti, che creano allarme sociale anche per la vicinanza al centro storico e ad un adiacente parcheggio utilizzato quotidianamente da numerose persone.

Il servizio, coordinato dalla Polizia di Stato, ha avuto luogo con l’impiego di personale della Questura, coadiuvato da pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e della Polizia Locale.

Dopo una cinturazione dell'area, il personale procedeva alla identificazione di alcuni soggetti, 3 dei quali stranieri sprovvisti di documenti, ragione per la quale si rendeva necessario il loro accompagnamento in Questura, ai fini della compiuta identificazione e per verificare la regolarità della loro posizione sul territorio nazionale.

Al termine degli accertamenti da parte dell’Ufficio Immigrazione, i 3 soggetti sono risultati tutti irregolari e nei loro confronti veniva adottato l’ordine di espulsione del Questore di Lecco.

Durante la serata, i poliziotti procedevano anche al controllo di due soggetti sospetti nei pressi di Largo Caleotto, i quali fin da subito assumevano un atteggiamento provocatorio e di sfida nei confronti degli agenti, rifiutandosi di esibire un documento e di fornire le proprie generalità, spintonando gli operanti con il fine di guadagnarsi la fuga.

Anche negli Uffici della Questura i due continuavano a tenere un atteggiamento estremamente aggressivo, insultando i poliziotti. Uno dei due, K.V.A.C., classe 1996, originario della Costa d’Avorio, tirando una serie di violenti calci, tentava nuovamente di darsi alla fuga, ragione per la quale veniva successivamente tratto in arresto per i reati di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Ha già avuto luogo il processo direttissimo presso il Tribunale di Lecco, dove l’arresto è stato convalidato, sono stati richiesti dal legale i termini a difesa, in attesa di giudizio previsto per il 16 luglio. Anche l’altro soggetto, identificato per B.S., classe 2002, italiano, è stato denunciato per i reati di resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Nella stessa serata, inoltre, personale della Polizia di Stato, con l’ausilio di alcuni agenti della Polizia Locale di Lecco, ha proceduto al controllo di 2 esercizi commerciali nel centro cittadino, dove si è proceduto all’identificazione di 35 avventori. Sono stati, infine, effettuati anche dei mirati posti di controllo nei principali punti di accesso ed uscita dalla città.

Complessivamente, nell’arco dell’intera serata, sono state identificate 80 persone e controllati 28 veicoli.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer