seguicisu

Seguici su:  

PROTESTA INGIUSTIFICATA

data

Mercoledì 23 Novembre 2016

corpo

Dopo la manifestazione di protesta inscenata ieri in via Roma a Zelo Buon Persico dai migranti ospiti della struttura di accoglienza gestita dall'associazione Integra, ecco oggi le precisazioni della Prefettura, a nome di Francesco Ramunni, addetto al settore.

"In proposito - scrive in un comunicato diffuso alla stampa - si tiene a precisare che tale protesta - che ha determinato anche  il blocco della  circolazione sulla citata via per alcuni momenti, causa il posizionamento di alcune biciclette sulla carreggiata, prontamente ristabilita dai Carabinieri intervenuti sul posto - non ha alcuna valida giustificazione. Infatti nei giorni scorsi la Prefettura ha revocato l’assistenza nei confronti di 2 migranti ivi ospitati per grave violazione del regolamento della struttura e per aver realizzato minacce e percosse nei confronti di una signora dipendente della ONLUS. L’esecuzione di tale provvedimento  ha determinato le rimostranze degli altri ospiti, che hanno voluto esternare in maniera del tutto inopportuna e illegittima la loro solidarietà ai 2 migranti citati".

"A tal riguardo - conclude il comunicato - questo Ufficio tiene a precisare che le norme che disciplinano l’assistenza nei confronti dei richiedenti asilo, oltre a prevedere diritti a favore delle persone in questione, sancisce precisi obblighi di rispetto delle regole di civile convivenza, per i quali la Prefettura vigila con attenzione sino alla possibilità di  revocare l’assistenza in parola nei confronti di coloro che pongono in essere, come nel caso in questione, gravi violazioni".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer