seguicisu

Seguici su:  

QUATTRO ASCENSORI IN STAZIONE A LODI

data

Lunedì 24 Ottobre 2016

corpo

Quattro ascensori per abbattere le barriere architettoniche che impediscono il libero accesso alla stazione ferroviaria di Lodi.

E' il progetto al quale sta lavorando Terminali Servizi, la società del gruppo Ferrovie dello Stato che si occupa proprio di questi aspetti. Lo si è appreso nel corso dell'incontro tra tecnici del comune di Lodi e rappresentanti di Terminali Servizi e della società genovese che si sta occupando della progettazione degli interventi. 

I lavori di realizzazione del primo ascensore, all'interno dell'atrio della stazione ferroviaria, dovrebbero partire tra un paio di mesi. Per gli altri tre, la conclusione è prevista nel corso del 2018.

Il commissario prefettizio, Mariano Savastano, ha chiesto che - dopo quello in programma nell'atrio della stazione - venga realizzato quello in uscita da viale Pavia, in modo da assicurare il collegamento tra i due lati della città divisi dalla linea ferroviaria. Gli altri due ascensori di collegamento con i binari della ferrovia verrebbero così costruiti per ultimi.

Disabili e portatori di handicap dovranno attendere, così, ancora un paio d'anni per veder risolto finalmente un problema che si trascina da decenni.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer