seguicisu

Seguici su:  

QUATTRO REGIONI ASSIEME CONTRO LO SMOG

data

Venerdì 05 Maggio 2017

corpo

Quattro regioni assieme nel tentativo di battere lo smog.

"Insieme alle quattro regioni del Bacino Padano stiamo lavorando per realizzare misure efficaci, condivise, per combattere l'inquinamento atmosferico".

Lo ha detto l'assessore della Regione Lombardia, Claudia Terzi, al termine dell'incontro con il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino e gli assessori all'Ambiente delle Regioni Piemonte (Alberto Valmaggia), Emilia-Romagna (Paola Gazzolo) e Veneto (Gianpaolo Bottacin).

L'incontro, dedicato all'attuazione dell'accordo del Bacino Padano, del Protocollo antismog e delle misure di mitigazione proposte dalle Regioni, si è svolto a Torino, nella sede della Regione Piemonte.

"Da tempo stiamo lavorando insieme -  ha aggiunto Claudia Terzi - attraverso azioni mirate negli ambiti riconosciuti come quelli di maggior impatto per la qualità dell'aria quali traffico diesel, riscaldamento e agricoltura, non solo con azione strutturali uguali in tutte le regioni ma anche attraverso iniziative da adottare al verificarsi di episodi particolarmente critici".

"Un risultato positivo - ha concluso l'assessore regionale – ai primi di giugno firmeremo il protocollo antismog per la Pianura Padana che contrasterà lo smog attraverso gli sforzi delle quattro regioni e del Ministero". 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer