seguicisu

Seguici su:  

QUINDICENNE SI GETTA NEL TICINO

data

Giovedì 28 Dicembre 2023

corpo

Indagini in corso a Pavia da parte degli agenti della Questura dopo il tentativo di suicidio messo in atto da una quindicenne.

La giovane, poco prima di gettarsi nel Ticino, aveva telefonato al 112 per lasciare un messaggio alla madre; grazie a quel contatto, gli agenti sono riusciti a risalire alla posizione della ragazza che è stata raggiunta e portata in salvo; ricoverata al Policlinico San Matteo in ipotermia, ora è fuori pericolo.

Agli agenti che hanno, poi, cercato di capire le motivazioni del gesto, la quindicenne avrebbe riferito di aver subito abusi sessuali da un giovane venticinquenne conosciuto sui canali social.

Ora sono in corso le indagini per verificare quanto sarebbe accaduto.

“Coraggio, abnegazione e spirito di sacrificio. Sono i tratti distintivi delle donne e degli uomini in divisa che ogni giorno assicurano sul territorio la sicurezza e l’incolumità dei cittadini. Come testimonia, ancora una volta, l’eroico salvataggio di cui sono stati protagonisti a Pavia, agenti della Polizia di Stato” ha dichiarato il Ministro dell’interno, Matteo Piantedosi.

“Due pattuglie sono intervenute nei pressi di un ponte, dove una giovane donna si era lanciata nel Ticino. Senza la minima esitazione gli agenti si sono tuffati nelle gelide acque del fiume, riuscendo a trarla in salvo. Ai poliziotti va la mia stima e la mia riconoscenza per questo nobile gesto” ha sottolineato il titolare del Viminale.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer