seguicisu

Seguici su:  

RACCORDO AUTOSTRADALE PIU' VICINO

data

Mercoledì 01 Novembre 2023

corpo

La Regione Lombardia ha dato parere favorevole al piano di caratterizzazione dell’area, inclusa in un procedimento di bonifica, che si trova in corrispondenza dell’imbocco della futura galleria di Sarezzo che sarà realizzata nell’ambito del Raccordo Autostradale tra l’Autostrada A4 e la Val Trompia.

In poche settimane è stata convocata la conferenza di servizi e chiesto il parere sul piano di caratterizzazione a tutte le realtà coinvolte. C’è stata una grande collaborazione ed è arrivato il parere favorevole unanime, sbloccando una situazione che si protraeva da troppo tempo e che rischiava di bloccare i lavori.

La Regione Lombardia lo scorso 2 ottobre ha infatti indetto la Conferenza di Servizi per l’acquisizione di pareri, intese, concerti, nulla osta o altri atti di assenso da parte delle Amministrazioni e degli enti coinvolti. Sono giunte le note, con approvazione unanime del piano di caratterizzazione, da parte di Arpa Bresca, Ats Brescia, Provincia di Brescia e Comune di Sarezzo.

La società ANAS S.p.A. dovrà ottemperare, nel proseguimento del procedimento, all’osservazione riportata nel parere di Arpa con il quale si mette in luce uno sbancamento di circa 5.000 m³ di materiale che sarà gestito come rifiuto ai sensi della normativa vigente. Tale attività è necessaria per la formazione di un piano che permetterà di realizzare i sondaggi geognostici.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer