seguicisu

Seguici su:  

RAFFICA DI FURTI AL CENTRO COMMERCIALE

data

Mercoledì 05 Dicembre 2018

corpo

Nel pomeriggio di ieri personale della Squadra Volanti di Lecco, durante un servizio di controllo del territorio presso il centro commerciale Bennet - “La Meridiana”, improvvisamente udiva l’attivazione delle barriere antitaccheggio.

Nel frangente i poliziotti della Volante notavano un ragazzo di origine maghrebina che aveva oltrepassato le barriere e frettolosamente si allontanava con una cassa di birre al seguito. Subito gli agenti, insieme all’addetto alla sicurezza del Centro Commerciale, procedevano al controllo del soggetto, che non aveva lo scontrino a dimostrazione dell’avvenuto pagamento della merce. Colto in fragranza del reato di furto, avendo il sospetto che potesse avere nascosto sotto i vestiti altra merce, il soggetto veniva sottoposto a perquisizione personale che dava esito positivo: venivano infatti rinvenute, occultate nella tasca interna della giacca 4 scatolette di sgombro ed all’interno dei pantaloni un paio di scarpe “Adidas”. Il personale dell’attività commerciale riconosceva come propria la merce rubata poco prima, per un valore complessivo di oltre 100 euro, merce che veniva restituita all’avente diritto.

Ad incastrare il malfattore anche le telecamere di videosorveglianza del centro commerciale, dove era possibile vedere che oltrepassava le barriere della cassa automatica senza pagare alcuna merce, approfittando dell’apertura azionata da un uomo che aveva appena effettuato un acquisto.

Acclarata la dinamica dei fatti E.S., marocchino classe 1994, senza fissa dimora, con precedenti di polizia, veniva quindi tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato.

Nella mattinata odierna presso il Tribunale di Lecco ha avuto luogo il rito direttissimo dove è stata disposta nei confronti del reo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e sono stati chiesti dal legale i termini a difesa in attesa di giudizio previsto nel mese di febbraio 2019.

Nello stesso pomeriggio di ieri personale della Polizia di Stato ha effettuato altri tre interventi  alla Meridiana, a seguito dei quali sono state denunciate alla competente Autorità Giudiziaria tre persone per il reato di furto aggravato.

In particolare, nel primo pomeriggio B.F., classe 1984, veniva notato dall’addetto all’anti-taccheggio aggirarsi con fare sospetto all’interno del Centro Commerciale, fino a quando prelevava furtivamente una torcia Led occultandola dentro la felpa. Subito bloccato oltre le barriere antitaccheggio, con l’arrivo dei poliziotti della Volante, lo stesso veniva inchiodato alle sue responsabilità e quindi denunciato per il reato di furto aggravato.

Stessa sorte è toccata a V.L., milanese classe 1977 che nel reparto di elettronica aveva tentato di occultare nella propria giacca un cavo USB e delle cuffie auricolari per poi dirigersi frettolosamente verso l’uscita senza pagare. Anche in questo caso i poliziotti della Volante, acclarata la dinamica dei fatti anche con l’ausilio della Guardia Giurata, procedevano ad accompagnare il soggetto in Questura e quindi a denunciarlo all’A.G. per furto aggravato.

Infine, alle 20 di ieri è stato richiesto l’intervento della Volante al “Bennet” perché una persona, conosciuta come dedita a mendicare nei pressi del Centro Commerciale, aveva poco prima occultato all’interno del giaccone tre confezioni di cibo ed un paio di occhiali precedentemente prelevati furtivamente dagli scaffali. Anche quest’ultimo veniva accompagnato negli Uffici della Questura e denunciato.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer