seguicisu

Seguici su:  

RANDAGISMO: CROCCHETTE GRATIS GRAZIE A LIDL

data

Sabato 15 Giugno 2019

corpo

Non solo Sud: il randagismo è una piaga che affligge, in diversa misura, tutte le Regioni. Perciò si è conclusa a Milano e a Modena, con due distinte consegne, l’Iniziativa “Insieme per i nostri amici meno fortunati”: la Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, fondata e presieduta da Michela Vittoria Brambilla, regala centomila pasti all’anno da destinare ai cani e gatti randagi d’Italia, grazie ad un accordo siglato con la catena di supermercati Lidl. 

Il carico per le Regioni settentrionali è di oltre 150 quintali. Oggi, a San Giuliano Milanese, la Brambilla e l’amministratore delegato di Lidl Italia, Eduardo Tursi, hanno fatto il bilancio della campagna.

Nel complesso LEIDAA ha donato circa 50 tonnellate in crocchette per cani e per gatti alle associazioni e ai volontari più bisognosi, individuati su tutto il territorio nazionale. 

“Così sconfiggiamo la fame - sottolinea l’ex ministro - ma per battere il randagismo e gli abusi che a questo fenomeno sono connessi, dobbiamo prevenire gli abbandoni e la riproduzione incontrollata. Occorre una svolta, con il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti indicati dalla legge 281, Regioni, Comuni, aziende sanitarie, proprietari”.

“L’accordo firmato con Lidl Italia, che ancora una volta ringraziamo - afferma l’ex ministro Brambilla – ci consente di intervenire efficacemente con aiuti “in natura” laddove l’emergenza è più forte e sentita.  Abbiamo cominciato dal Sud, da quelli che sono veri e propri “territori di frontiera” e concludiamo al Nord, dove, contrariamente a quanto credono in molti, non sono tutte “rose e fiori”. Molto resta da fare per combattere il malcostume dell’abbandono, soprattutto durante i mesi estivi, e per diffondere la cultura del possesso responsabile, che tra l’altro comprende il controllo della riproduzione".

Le crocchette saranno distribuite in Lombardia alle seguenti strutture o associazioni: Progetto Aquila - San Giuliano Milanese (MI); Il Rifugio di Corrado - Montagna In Valtellina (SO); La Casa del lupo - Valgreghentino (LC); Colonia felina Rosella  a Talamona (SO); Colonia felina Arnalda a Sondrio; Associazione Una luce fuori dal lager Onlus - Varese; Randagi per caso Onlus, Monza Brianza; Cuori e Zampe onlus (O.D.V.) Busto Arsizio;  Oasi Felina di Castellanza (VA); Asilo del cane onlus - Paderno Dugnano (MI); Mici del villaggio - Paderno Dugnano (MI); Associazione Zampe D'Oro Onlus - Cairate (VA); Rifugio di Rocca degli angeli -  Rocca de’ Giorgi (PV); Gattile di Vigevano (PV); Gli Amici della Maggiolina e Mio - Besana (MB); Colonie feline supportate da LEIDAA. (MB); Noi per gli animali -  Barlassina (MB); Green House - Animali e Natura - Usmate Velate (MB); Cani e Mici per Amici - Macherio (MB); Gattolandia - Monza; Abbaio come voglio – Rosate Cascina Contina (MI); Miagolo come voglio – Trezzano sul Naviglio (MI); Colonie feline Valbrembo (BG); Colonia Felina Almenno San Bartolomeo (BG);  Colonia Felina Orio al Serio (VA); Colonia Felina Bergamo; Colonia Felina Albino (BG); Colonia Felina di Nembro (BG); Colonie Feline di Castro (BG) e Colonia Felina di Taleggio (BG).

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer