seguicisu

Seguici su:  

RAPINA E FURTO IN TRENO

data

Martedì 11 Ottobre 2016

corpo

Commette in rapida successione una rapina e un furto a bordo di un treno: tunisino di 39 anni arrestato dalla Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio.

Erano le 20,00 di ieri sera quando una pattuglia del commissariato di Busto è intervenuta alla stazione delle Ferrovie Nord, dove il capotreno aveva fermato il convoglio diretto da Novara a Milano Cadorna perchè una viaggiatrice aveva subito un furto.

Arrivati sul posto gli agenti hanno appreso che la donna, proprio mentre il treno effettuava la fermata a Busto Arsizio, si era accorta che qualcuno, dalla fila di sedili dietro al suo, protendendo una mano frugava nella sua borsetta impossessandosi di una pochette per trucchi, probabilmente scambiata per il portafogli.

La donna aveva afferrato l’oggetto cercando di trattenerlo ma il ladro, a quel punto palesatosi come un nordafricano, l’aveva strattonata per due volte trascinandola e facendole sbattere spalla e braccio contro le strutture dello scompartimento tanto che la vittima, dolorante, era stata costretta a mollare la presa.

La rapinata vedeva il malvivente scendere dal convoglio e avvisava il capotreno, che interrompeva la corsa chiamando la Polizia.

Nel frattempo altri due passeggeri che avevano assistito alla scena notavano lo straniero risalire sull’ultima carrozza e lo raggiungevano cercando di convincerlo a restituire il maltolto.

Il rapinatore in effetti gettava a terra la pochette ma riusciva con destrezza a impossessarsi dell’i-phone che uno dei due teneva nella tasca del giubbotto, fuggendo nuovamente dal treno lungo la massicciata della ferrovia.

Mentre i poliziotti raccoglievano le informazioni di vittime e testimoni notavano il reo che scendeva le scale della stazione, lo bloccavano e lo perquisivano trovandogli in tasca l’i-phone appena rubato.

L’uomo, domiciliato in provincia di Milano, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e spaccio di droga, è stato arrestato per rapina e furto aggravato e condotto in carcere.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer