Alla Centrale Operativa della Questura di Brescia è giunta la richiesta di intervento urgente per una rapina in atto all’interno del Supermercato “PAM” di Via Fratelli Porcellaga.
Le richiedenti, 2 dipendenti dell’esercizio commerciale, riferivano che 2 uomini, dopo essersi aggirati con fare sospetto fra le varie corsie ed aver sottratto dagli scaffali svariate confezioni di generi alimentari e di alcoolici, si erano diretti verso l'uscita con l’intenzione di allontanarsi senza pagare il dovuto.
Invitati a riconsegnare la merce, i due - dopo aver riconsegnato solo una confezione di alcoolici - aggredivano con calci e pugni una delle due donne ed un uomo, giunto in loro soccorso, per poi darsi alla fuga.
Le due commesse fornivano agli agenti della Volante, inviati sul posto, una precisa descrizione dei malviventi, confermata anche dal soccorritore.
I due fuggitivi venivano individuati e bloccati in Via del Mille.
La successiva perquisizione consentiva di recuperare tutta la merce rubata, poi riconsegnata al direttore del supermercato.
Uno dei due - risultato poi un nigeriano di 45 anni, senza fissa dimora - si scagliava contro gli agenti nel tentativo di darsi alla fuga.
Bloccato assieme al suo complice, un africano di 34 anni del Burkina Faso, dovrà rispondere ai magistrati bresciani di rapina impropria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...