seguicisu

Seguici su:  

RAPINE E SCIPPI A I DANNI DI DONNE

data

Venerdì 10 Ottobre 2025

corpo

Lunedì scorso, 8 settembre, a Brescia un uomo, a bordo di uno scooter e con il volto coperto dal casco, nell’arco di poche ore avrebbe sottratto – strappandola – la borsa a due vittime, la prima appiedata e la seconda in sella ad una bicicletta.

Il successivo 13 settembre, con lo stesso modus operandi, un uomo si sarebbe avvicinato con lo scooter ad una terza donna, anche lei in sella alla propria bicicletta, asportandole la borsa dal cestino posteriore.

Il filmato di un sistema di videoregistrazione privato ha mostrato agli inquirenti la donna reagire allo scippo, per poi essere trascinata dal rapinatore per diversi metri: la vittima, cadendo a terra, ha poi riportato lesioni al gomito e al ginocchio sinistro” giudicate guaribili in 10 giorni.

L’attività investigativa ha consentito di identificare il presunto autore dei tre reati: si tratterebbe di un cinquantasettenne residente in provincia: a seguito della perquisizione personale e domiciliare condotta nei suoi confronti, sono stati rinvenuti gli indumenti utilizzati in occasione dei reati, nonché documenti ed effetti bancari intestati alle vittime.

L’uomo è stato altresì trovato in possesso di una moto che sarebbe stata utilizzata durante i colpi: sia il mezzo che la targa apposta risultano provento di furto.

Nei confronti del cinquantasettenne il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Brescia ha emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita questa mattina dagli agenti della Questura.

Ora è a disposizione dei magistrati bresciani per rispondere di rapina e furto con strappo.

Il Questore Paolo Sartori, ha già emesso nei suoi confronti le Misure di Prevenzione Personali dell’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza e del Foglio di Via Obbligatorio con conseguente Divieto di far ritorno nel Comune di Brescia per un periodo di 4 anni, 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer