La Polizia di Stato di Milano ha eseguito un fermo per rapina aggrava nei confronti di un italiano di 44 anni, pluripregiudicato, ritenuto responsabile di quattro rapine, commesse a Sesto San Giovanni dal 16 agosto al 6 settembre, ai danni di minimarket gestiti da bengalesi.
L’attività di indagine, condotta dagli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di Sesto San Giovanni, è iniziata ad agosto scorso dopo la denuncia presentata dal titolare di un minimarket, il quale ha riferito ai poliziotti di essere stato minacciato e rapinato da un uomo armato di coltello al quale ha consegnato l’incasso giornaliero dell’attività commerciale.
Nei giorni successivi, l’attenzione degli investigatori si è concentrata su uno scooter, risultato poi rubato ad un’azienda che gestisce il servizio postale nazionale, e riverniciato con una bomboletta spray. A seguito di servizi mirati, lo scooter è stato intercettato e pedinato dagli agenti fin quando, al momento dell’intimazione dell’alt, il conducente, con caratteristiche fisiche corrispondenti a quelle del rapinatore descritto dalle vittime e immortalato nei video degli impianti di videosorveglianza, ha accelerato innescando un inseguimento a velocità sostenuta, imboccando strade in contromano e oltrepassando gli incroci con luce semaforica rossa.
E' stato comunque bloccato dagli operatori.
La seguente perquisizione domiciliare ha permesso ai poliziotti di rinvenire gli abiti e il coltello usato dal quarantaquattrenne per commettere le rapine, il quale è stato riconosciuto anche dai titolari dei quattro minimarket, sottoposti ad individuazione fotografica.
Ora l'uomo è a disposizione dei magistrati milanesi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...