Sottopasso alla provinciale 186 a San Martino in Strada, nel Lodigiano: pronto il tunnel.
La terza settimana di lavori, in corso nel comune ad un passo dal capoluogo di provincia, ha interessato principalmente la posa della struttura in cemento armato che di fatto costituirà il tunnel destinato al passaggio di pedoni e ciclisti lungo la ciclabile che collega Lodi a San Martino.
Gli operai hanno provveduto a montare le cinque sezioni di prefabbricati in cemento armato, posandole in sede e successivamente sigillandole.
“La posa del tunnel è pressoché ultimata - commenta il sindaco Andrea Torza -, le cinque sezioni sono state posate assieme ai profili di riempimento. Sono stati inoltre realizzati i getti di completamento per sigillare le sezioni, procedendo all'impermeabilizzazione della struttura con la stesura di materiale bituminoso”.
Dalla prossima settimana cominceranno i lavori per il ripristino della massicciata: “Da lunedì si comincerà a ricostruire di fatto la strada, con i riempimenti e la realizzazione della carreggiata. Siamo in linea con i tempi: i lavori sono cominciati il 16 gennaio e avevamo previsto opere per circa un mese, il cronoprogramma sta seguendo il corso degli eventi”.
Fine dei disagi ormai prossima.
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...
Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane