seguicisu

Seguici su:  

RECUPERATA AUTO RUBATA

data

Sabato 25 Febbraio 2017

corpo

Le avevano rubato l'auto, con borsa ed altri effetti personali, mentre acquistava giornali all'edicola: gli agenti della Polizia di Stato gliela hanno recuperata.

Ieri pomeriggio, la Sala Operativa della Questura di Lecco segnalava la presenza in città di una Suzuki Swift rubata a Lecco pochi giorni prima; gli equipaggi della Volante e del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Milano, presente in città a supporto dei servizi di controllo del territorio, davano inizio subito alle ricerche.

L’auto veniva poco dopo avvistata da una pattuglia sul ponte Kennedy e gli agenti effettuavano una repentina manovra di inversione mettendosi all’inseguimento della vettura.                                                                                                                       

L’inseguimento proseguiva per alcune vie del centro cittadino sino a quando la Suzuki imboccava una rampa di accesso ai box  dei condomini tra via dell’Isola e via Amendola.

Qui i due occupanti decidevano di abbandonare l’auto e di scavalcare il cancello d’accesso ai box per proseguire la fuga a piedi.

I Poliziotti intercettavano uno dei due che, dopo un breve inseguimento a piedi, veniva bloccato in Corso Martiri della Libertà, mentre l’altro faceva perdere le proprie tracce.

Le indagini consentivano di accertare che l’uomo - B.F., 46enne lecchese residente in provincia - dopo aver notato le chiavi inserite nel cruscotto dell’auto parcheggiata in Via Besonda Inferiore, se ne era appropriato mettendosi alla guida della vettura, in cui vi era riposta anche la borsa con documenti e denaro, mentre la proprietaria era intenta ad acquistare un quotidiano in edicola.

Il lecchese è stato, quindi, denunciato per i reati di furto aggravato, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale, nonché munito di Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Lecco per la durata di anni 3.

Proseguono, nel frattempo, le indagini volte ad identificare il complice, mentre l’autovettura è già stata restituita alla proprietaria.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer