Quasi mezza tonnellata di formaggio, assieme a centinaia di altri prodotti rubati: è quello che hanno trovato i carabinieri nel corso di un intervento mirato.
I Carabinieri di Sant’Angelo Lodgano, a conclusione di specifici accertamenti, hanno deferito in stato libertà V.M., una donna 30enne, residente a Cervignano d’Adda, ma di fatto domiciliata a Sant’Angelo nella Cascina Belfuggito, cn precedenti, poiché responsabile di ricettazione.
I militari, l'altra sera, hanno dato corso ad una attività di controllo dei dimoranti a Cascina Belfuggito, procedendo anche a perquisire l’intero immobile.
In un edificio abitato dalla trentenne i militari l’hanno colta mentre preparava tagli minori di formaggio, da una forma di circa 40 kg. Le ulteriori verifiche hanno permesso di rinvenire: 480 kg di formaggio in varie pezzature e tipologia, anche di marche e qualità di notevole pregio; 35 piani cottura di una nota marca, sia elettrici che a gas; 52 confezioni di toner di un noto marchio informatico; 88 rocchette da pesca, per un valore complessivo di circa 40mila euro.
I successivi accertamenti hanno permesso di accertare che si trattava di merce rubata; in particolare l’ingente quantitativo di formaggio era stato rbato la notte del 14 dicembre in un’azienda in provincia di Novara, mentre i prodott da pesca da un negozio in provincia di Lodi, durante un furto avvenuto a metà novembre.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...