seguicisu

Seguici su:  

RESTANO IN CARCERE I ROM SINTI

data

Domenica 25 Settembre 2016

corpo

Restano in carcere o ai domiciliari i rom sinti individuati e arrestati dai carabinieri di Lodi in quanto ritenuti responsabili di una quarantina di furti tra Lodigiano, Milanese, Pavese e Piacentino.

I carabinieri del comando provinciale di Lodi hanno notificato il rinnovo dei provvedimenti cautelari emessi dal GIP del Tribunale di Milano nei confronti del sodalizio criminale di rom sinti, già oggetto d’indagine da parte dei Carabinieri di Lodi.

In carcere restano un 35enne, residente a Asti, attualmente nella Casa Circondariale di Lodi, un 51enne, residente nel campo nomadi di Asti, attualmente nella Casa Circondariale di Pavia, un 39enne, residente a Asti, attualmente nella Casa Circondariale di Milano San Vittore, un 38enne, residente a Asti, attualmente nella Casa Circondariale di Pavia, un 35enne, residente a Ghislarengo (Vc), attualmente nella Casa Circondariale di Milano San Vittore.

Agli arresti domiciliari resta invece un 29enne, residente a Asti.

Il provvedimento si è reso necessario per evitare che i presunti responsabili dei furti uscissero dal carcere per la cessazione degli effetti delle ordinanze emesse a loro carico. 

Come noto, l’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Lodi e svolta dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Lodi, tra gennaio e aprile di quest'anno dopo il ferimento di una pattuglia dei Carabinieri di Lodi il 25 gennaio, a Caselle Lurani, aveva permesso di accertare che gli occupanti del veicolo, che aveva speronato l'auto dei militari, assieme ad altri complici si erano resi responsabili di ben 43 furto, di cui 34 consumati e 9 tentati, commessi tra dicembre 2015 e maggio 2016.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer