seguicisu

Seguici su:  

RESTITUIRE LA VISTA DEL LAGO

data

Venerdì 23 Dicembre 2016

corpo

Restituire la vista del lago ai residenti ed ai turisti: è l'impegno assicurato dal governatore della Lombardia, Roberto Maroni, ai comaschi nel corso della visita odierna alle paratie che proteggono la città dalle esondazioni del lago.

"Dopo la risoluzione del rapporto con Sacaim - ha osservato Maroni - sono voluto venire personalmente, perché adesso la responsabilità è nostra. Abbiamo affidato il progetto a Infrastrutture Lombarde, c'è tanto lavoro da fare, ma vogliamo ridare visibilità al lago, togliere alcune barriere che non servono, sistemare bene. Adesso iniziamo a occuparcene noi. Como merita l'attenzione che in passato non ha avuto".

Rispondendo alle domande dei giornalisti, il Governatore ha assicurato "tempi molto stretti. Intendiamo accelerare il più possibile. Vogliamo fare le cose velocemente, ma anche bene. L'obiettivo - ha ribadito - è sistemare al meglio l'area, togliendo quanto non serve per ridare la vista del lago ai comaschi e ai turisti".

Circa un possibile contenzioso con Sacaim, Maroni non ha escluso l'ipotesi. "La vicenda - ha osservato - si è trascinata per tanto tempo, non per responsabilità nostra. Abbiamo fatto tutti i passi necessari e siamo in rapporto diretto con ANAC. Non temiamo l'eventuale contenzioso".

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer