Sono continui e costanti gli interventi, presso il Parco Pineta, del personale della Polizia di Stato della Questura di Varese, volti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Tale attività è resa particolarmente complessa dalle caratteristiche geografiche che contraddistinguono tale zona boschiva, trattasi infatti di una vasta area caratterizzata da una fitta vegetazione, che lambisce diverse realtà comunali della provincia di Varese.
L'ultima attività è stata svolta ieri, a seguito della predisposizione da parte del Questore di Varese di un servizio di controllo coordinato del territorio presso il Parco Pineta, tra gli agenti della Questura di Varese coadiuvati da personale della Polizia Locale di Tradate.
Gli operatori hanno svolto dei controlli appiedati all’interno delle aree boschive dei Comuni di Tradate e Vedano Olona che hanno consentito il rinvenimento di una spada modello “Katana” della lunghezza totale di 94 cm munita di punta acuminata.
Sempre durante il medesimo servizio veniva rinvenuto dietro ad una pianta, un sacchetto di plastica contenente cocaina ed un cellophane contenente eroina.
Giunti presso il comando della Polizia Locale di Tradate, si procedeva ad esaminare le sostanze rinvenute ed il narco test confermava che si trattava di 15 grammi di cocaina e di 34 di eroina.
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...
Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane