seguicisu

Seguici su:  

RIATTIVARE LA FUNIVIA DI MONTEVIASCO

data

Giovedì 23 Aprile 2020

corpo

Uno stanziamento di 287.200 euro per riattivare la funivia Ponte di Piero – Monteviasco (VA). Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi.

“La Regione – ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana – mette in campo un finanziamento significativo finalizzato alla realizzazione dei lavori di manutenzione e alla conseguente riattivazione dell’impianto”.

“L’obiettivo – ha proseguito Terzi – è appunto quello di ottenere il prima possibile il nulla osta all’esercizio da parte dell’ufficio competente del ministero. Siamo intervenuti in supporto del Comune, proprietario della funivia, per aiutarlo a superare una serie di difficoltà che si sono susseguite nell’ultimo anno e mezzo”.

“L’impianto – ha continuato – riveste un ruolo fondamentale per il territorio essendo l’unico mezzo di trasporto in grado di garantire i collegamenti”.

“La delibera, che approva lo schema di convenzione con il Comune di Curiglia con Monteviasco per la funivia, è un segno – ha concluso l’assessore Terzi – del nostro impegno. Per sostenere le piccole realtà e i piccoli paesi della nostra splendida terra”.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer