seguicisu

Seguici su:  

RICHIEDENTE ASILO SORPRESO CON DROGA

data

Lunedì 20 Marzo 2023

corpo

L'altro pomeriggio, nell’ambito dei dispositivi di vigilanza prevenzione e controllo del territorio, un equipaggio della Squadra Volanti della Questura di Monza Brianza, notava in Corso Milano un giovane che alla vista degli agenti iniziava a guardarsi intorno con circoscrizione allungando il passo.

I poliziotti insospettiti per tale atteggiamento procedevano, quindi, al controllo della persona, un 28enne del Gambia richiedente asilo, il quale risultava avere a proprio carico precedenti inerenti sostanze stupefacenti.

Si effettuava, pertanto, una verifica più dettagliata e all’interno della tasca del pantalone si accertava come il giovane custodisse 3 involucri in cellophane contenenti hashish, oltre a una somma in contanti di 120 euro suddivisa in banconote da 50, 20, 10 e 5 euro.

Alla luce dell’esito del controllo il giovane veniva accompagnato in Questura, dove gli agenti della Scientifica appuravano che si trattava proprio di 32 grammi di hashish.

Sussistendo la flagranza di reato di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio, il 28enne gambiano veniva tratto in arresto e associato presso le camere di sicurezza della Questura a disposizione della Procura delle Repubblica di Monza.

La droga e il denaro contante, provento illecito dell’attività di spaccio, venivano sottoposti a sequestro penale.

Nel contempo, il Questore della Provincia di Monza e della Brianza, Marco Odorisio, ha attivato l’Ufficio Immigrazione per la segnalazione del rigetto della richiesta d’asilo alla procedente Commissione Territoriale per i Rifugiati con il successivo collocamento presso un CPR, all’esito della definizione dell’udienza per direttissima.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer