seguicisu

Seguici su:  

RICHIESTA DELLO STATO DI EMERGENZA

data

Mercoledì 13 Luglio 2016

corpo

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha firmato oggi, di concerto con l'assessore Simona Bordonali, la lettera di richiesta al Governo del riconoscimento di stato di emergenza, per i danni provocati dal maltempo nel giugno scorso.

Come noto, sono stati colpiti numerosi comuni delle Province di Bergamo, Sondrio, Brescia, Como, Lecco, Monza, Milano, Mantova, Pavia e Varese.

I centri più danneggiati sono quelli della provincia di Bergamo, seguiti da quelli delle province di Sondrio e di Lecco.

Una prima sommaria valutazione da parte degli Enti locali, verificata da Regione Lombardia, stima i danni attorno a 37 milioni di euro, che potrebbero anche aumentare nei prossimi giorni, a causa di ulteriori, tardivi effetti delle piogge sui versanti storicamente franosi. Gli uffici regionali stanno già provvedendo alla definizione e alla raccolta, presso gli enti locali, della documentazione di dettaglio.

I temporali e le piogge di inaspettata intensità e violenza si erano abbattuti su questi territori dall'8 al 30 giugno scorsi.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer