I Carabinieri di quartiere della Compagnia di Lodi, a conclusione di una complessa attività di ricerca scaturita dal rinvenimento della refurtiva lo scorso 16 di agosto a Chieve nel cremonese, per cui erano stati deferiti in stato di libertà per concorso in ricettazione E.P. albanese 34enne di Crespiatica e la compagna G.T. romena 27enne di Chieve, sono riusciti a rintracciare tre dei proprietari degli oggetti rinvenuti, tutti vittime di furti in abitazione avvenuti nella notte del 19 luglio a Bagnolo Cremasco e il 10 e 14 agosto a Cuggiono nel milanese.
Fortunatamente sono stati riconsegnati tutti i beni dal valore economico più significativo, nonché tutti gli oggetti di valore affettivo, quali ad esempio diverse medaglie ricordo.
Gli oggetti restituiti hanno un valore dichiarato di circa tre mila euro. Per questi fatti la coppia dovrà rispondere del reato di ricettazione.
Si rammenta il link sul quale poter visionare la refurtiva tutt’ora presente presso gli Uffici del Nucleo Operativo e radiomobile: http://www.carabinieri.it/cittadino/servizi/banche-dati/oggetti-rinvenut...
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...