seguicisu

Seguici su:  

RICORDATA LA SCOMPARSA DI PAOLO SCROFANI

data

Martedì 29 Giugno 2021

corpo

Ricordata oggi a Milano la scomparsa del dirigente della Polizia di Stato Paolo Scrofani, deceduto 19 anni fa, a seguito di un’esplosione verificatasi in un palazzo.

Stamattina nella chiesa parrocchiale di San Francesco di Paola, in via Manzoni, è stata celebrata una messa di suffragio.

La funzione religiosa, a cui hanno preso parte il prefetto di Milano Renato Saccone, il questore Giuseppe Petronzi, il vice sindaco Anna Scavuzzo e i familiari del dirigente di Polizia, è stata preceduta da una deposizione di fiori presso i giardini di viale Giovanni da Cermenate, per un momento di raccoglimento, nei pressi della targa commemorativa che ricorda il sacrificio del poliziotto insignito della medaglia d’oro al valor civile nel 2002.

Il 28 giugno 2002, il funzionario della Polizia di Stato, all’epoca dirigente del Commissariato di Porta Ticinese, intervenne presso uno stabile di viale Giovanni da Cermenate, a pochi metri dai giardini, dove un inquilino moroso si era barricato in casa per opporsi ad uno sfratto.

Mentre Scrofani intavolava con l’uomo una mediazione per ricondurlo alla ragione, venne investito da una fortissima esplosione provocata dal gas che aveva saturato l’appartamento.

Il Dirigente, che aveva 40 anni, morì il giorno dopo a causa dei gravissimi traumi riportati.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer