seguicisu

Seguici su:  

RIENTRA IN ITALIA CON DENARO NON DICHIARATO

data

Lunedì 29 Agosto 2016

corpo

I militari della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, hanno sottoposto a controllo un italiano di 81 anni, che, a bordo di una Audi Q5 con targa tedesca condotta da un altro italiano, tentava di entrare nel nostro territorio attraverso il valico turistico di Como Brogeda, dichiarando ai finanzieri di non avere valuta al seguito.

Le Fiamme Gialle, insospettite da quanto asserito dall’ottantenne, procedevano ad un più accurato controllo che permetteva di rinvenire, occultate nelle scarpe dell’anziano, banconote in euro e franchi svizzeri per un valore di quasi 62 mila euro non dichiarate.

L’uomo asseriva di averle precedentemente portate in Svizzera dall’Italia. Il denaro trasportato illecitamente è stato sequestrato immediatamente per un importo di 51.700 euro, pari a due volte il 50% dell’importo complessivo rinvenuto eccedente la franchigia ammessa di 9.999,99 euro poiché non dichiarato né in uscita né in entrata, in attesa che il Ministero dell’Economia e delle Finanze definisca la sanzione da applicare al trasgressore, oggi variabile, considerati i due transiti, dal 60% al 100% della somma trasportata illecitamente.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer