seguicisu

Seguici su:  

RIFIUTI ABBANDONATI SOTTO IL PONTE

data

Domenica 06 Ottobre 2019

corpo

I Carabinieri Forestali di Borgolavezzaro hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria un cittadino italiano, residente in provincia di Biella, per aver abbandonato rifiuti tipo “RAEE” (piccoli elettrodomestici) sotto il ponte Ticino nel comune di Galliate, all’interno del parco naturale del Ticino, ad un passo dalla Lombardia.

Dalle indagini, avviate a seguito di segnalazione da parte delle Guardie Ecologiche Volontarie, è stato identificato il presunto autore degli abbandoni. Di conseguenza si è anche proceduto a controllare la sua azienda di riparazione di elettrodomestici, all’interno della quale venivano ritrovati ulteriori rifiuti dello stesso tipo di parte di quelli rinvenuti nel parco naturale, all’accertamento risultati illegalmente gestiti.

Dal controllo in azienda si constatava che il deposito temporaneo dei rifiuti non rispettava le condizioni previste dalla normativa ambientale vigente. Era, infatti, impossibile la ricostruzione della filiera di produzione e smaltimento dei rifiuti prodotti dalla stessa attività aziendale.

All’indagato veniva ulteriormente contestata violazione amministrativa per la mancata compilazione del registro di carico/scarico rifiuti con pagamento in misura ridotta di 2.066 euro. Tutti i rifiuti, sia quelli abbandonati sia quelli illecitamente detenuti e gestiti in azienda, sono stati sottoposti a sequestro.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer