seguicisu

Seguici su:  

RIFIUTI NELLE ROGGE

data

Martedì 12 Luglio 2016

corpo

Rifiuti abbandonati nelle rogge, appena fuori dagli abitati urbani: è quanto sta accadendo da tempo nel Lodigiano, anche alla periferia del capoluogo.

Il fenomeno, però, negli ultimi tempi, pare essere aumentato, come testimoniano molte fotografie condivise in questi giorni sui 'social'; quella che vedete pubblicata è di Domenico Ossino.

Nei giorni scorsi, a segnalare fatti analoghi era stato anche un noto imprenditore agricolo lodigiano impegnato nell'irrigazione del mais: dal canale dal quale stava traendo l'acqua necessaria, erano riaffiorati sacchi neri colmi di spazzatura.

A Lodi, chi passa in via Fè a fianco dei campi di mais dell'ex casa dei Sordo-Muti adibita in parte ad abitazioni popolari, ne scorge diversi, a conferma di un malcostume cresciuto anche - probabilmente - a causa dell'introduzione della raccolta 'porta a porta' dei rifiuti e dell'eliminazione dei cassonetti. 

Una questione che va affrontata quanto prima, per evitare che l'acqua utilizzata per irrigare i campi diventi inservibile. 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer