seguicisu

Seguici su:  

RILEVATORI DEL GAS NON OBBLIGATORI

video

data

Giovedì 22 Gennaio 2026

corpo

La Guardia di finanza di Salò, nel bresciano, ha eseguito una misura cautelare personale in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Brescia, nei confronti del principale responsabile di un gruppo di persone che sarebbe stata costituita per realizzare truffe perlopiù nei confronti di persone fragili; l'uomo è accusato dagli inquirenti anche di altri reati quali il riciclaggio, l’autoriciclaggio e l’intestazione fittizia.

La truffa sarebbe consistita nella vendita di rilevatori del gas attraverso operatori “porta a porta” che avrebbero fatto rilevare talvolta come i rilevatori fossero obbligatori per legge e avrebbero digitato nel P.O.S. portatile un prezzo notevolmente superiore rispetto a quello pattuito nella documentazione commerciale fatta firmare agli ignari clienti.

Il gruppo, composto da 49 persone con base operativa a Brescia, avrebbe eseguito centinaia di truffe - 208 quelle denunciate agli inquirenti - in 7 regioni: Toscana, Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige e Veneto.

L’analisi della documentazione bancaria ha consentito di quantificare il profitto ritenuto illecito in circa 2.840.000 euro, di cui è stato disposto il sequestro, assieme ad ulteriori 327.000 euro, nei confronti di 9 indagati accusati di riciclaggio.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer