E’ stato effettuato questa mattina a Lodi un intervento di rimozione di 5 autovetture nell’area pertinenziale del condominio Aler di via San Fereolo (civici 13/15) e di un furgone in via Cavezzali, tutti sprovvisti di copertura assicurativa e in evidente stato di abbandono. Raggiungono così il totale di 26, dall’inizio del 2021, i veicoli sequestrati dalla Polizia locale, sotto la supervisione del comandante Fabio Germanà, con il supporto del Garage Baggi.
L’operazione, condotta in via San Fereolo, ha consentito di completare la sgombero del parcheggio di proprietà di Aler, già avviato nel 2020, nell’ambito della convenzione stipulata tra Comune di Lodi, Regione Lombardia e Aler per la prevenzione del degrado nelle strutture residenziali gestite dall’ente.
Si ricorda che per ottenere la restituzione dei veicoli, i proprietari devono recarsi presso il Garage Baggi entro cinque giorni dall’avvenuta notifica del verbale di contestazione per violazione dell’art.193 del Codice della strada, relativo all’obbligo dell’assicurazione di responsabilità civile, diversamente il titolare del deposito entra automaticamente in possesso del mezzo.
Entro 60 giorni, gli interessati sono tenuti inoltre a versare il corrispettivo previsto dalla sanzione elevata dalla Polizia Locale e a stipulare un contratto assicurativo della durata di sei mesi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...