seguicisu

Seguici su:  

RIORDINO AMMINISTRATIVO IN LOMBARDIA

data

Martedì 28 Giugno 2016

corpo

"Entro luglio dovremo arrivare ad avere pronta la nostra proposta per confrontarci con il Governo": lo ha confermato questa mattina il sottosegretario della Regione Lombardia, Daniele Nava, nel corso dell'assemblea annuale di Confagricoltura Lombardia a Milano.

Nella sede della Regione, Nava ha spiegato che "stiamo raccogliendo, come abbiamo fatto in queste settimane, opinioni e posizioni del mondo imprenditoriale e della produzione lombarda e vorremmo arrivare a dare un contributo al livello centrale non in forma antagonistica, quanto piuttosto cercando una mediazione". 

Il superamento definitivo delle province, in caso di sì al referendum di ottobre, porterebbe lo Stato a ridefinire confini e nuove attribuzioni di funzioni di interesse regionale. 

Come spiegato a Lodi anche da Roberto Maroni, la Regione pensa all'istituzione di otto 'cantoni' sul modello svizzero ai quali delegare alcune delle funzioni tipiche delle province. Il dibattito è in corso e dovrebbe concludersi a luglio con l'elaborazione di una proposta da inoltrare al Governo.

All'assemblea di Confagricoltura è intervenuto anche l'assessore regionale, Gianni Fava.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer