La Polizia di Stato di Varese è intervenuta in una via centrale della città, a seguito della segnalazione di un’estorsione ai danni di due ragazzi.
Verso le ore 17.45, la Sala Operativa della Questura di Varese ha segnalato alle Volanti in servizio che due giovanissimi erano rimasti vittima di un’estorsione da parte di un nutrito gruppo di giovani, poco più grandi di loro, che in quel momento stavano seguendo a vista mentre si allontanavano. Le giovani vittime hanno riferito che i membri del gruppo avevano dapprima, con un inganno, sottratto ad uno di loro il telefono cellulare, per riconsegnarlo solo dopo aver estorto ad entrambi tutto il denaro di cui erano in possesso.
Le Volanti si sono quindi dirette presso la Stazione ferroviaria, individuando un gruppo numeroso di ragazzi corrispondenti alla descrizione. Alla vista degli agenti la maggior parte di loro si è dispersa, ma i poliziotti hanno subito fermato e identificato i due elementi descritti dalle vittime, le quali poco dopo hanno riconosciuto anche un altro ragazzo che sarebbe stato coinvolto nell’estorsione il quale stava uscendo dalla stazione, anche lui subito bloccato dagli agenti nonostante il suo tentativo di sottrarsi al controllo.
I tre giovani sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria competente come presunti autori di estorsione aggravata; i due minorenni sono stati affidati ai propri parenti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...