Rissa ai giardini, interviene la Polizia di Stato.
Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Como sono stati inviati ai giardini pubblici di via Sant’Elia a seguito di una segnalazione per una lite in atto.
Giunti sul posto, hanno individuato subito 3 stranieri coinvolti, tutti in evidente stato di agitazione, uno dei quali, risultato poi un ventiseienne camerunense, domiciliato a Como, presentava tracce di sangue sugli indumenti; è stato lui a riferire che poco prima, dopo una discussione, era stato colpito con una bottiglia da un ventiquattrenne marocchino senza fissa dimora e con un oggetto metallico da un trentunenne algerino.
Durante le fasi concitate dell’intervento, il marocchino si è procurato da solo una ferita al petto utilizzando una bottiglia di vetro rotta. Gli agenti hanno provveduto a richiedere l’intervento dei sanitari, assicurandosi che lo straniero ricevesse le cure mediche necessarie, venendo successivamente trasportato in ospedale.
Nel corso delle operazioni di identificazione, il trentunenne, privo di documenti, ha tentato di sottrarsi al controllo aggredendo fisicamente i poliziotti. Solo grazie all’intervento di altri equipaggi e all’utilizzo dello spray al peperoncino, è stato possibile bloccarlo.
Giunti in Questura, al termine degli accertamenti, l’algerino è stato posto a disposizione dei magistrati comaschi per rispondere di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e furto aggravato.
I due agenti intervenuti hanno riportato lesioni con una prognosi di 7 giorni.
Ancora in corso gli accertamenti per il ventiquattrenne al fine di stabilire le sue responsabilità sui fatti accaduti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...