seguicisu

Seguici su:  

RIUNIONE DELL'ANTITERRORISMO

data

Sabato 16 Luglio 2016

corpo

Si è svolta al Viminale la riunione del Comitato di analisi strategica antiterrorismo, convocata a seguito dell'attentato avvenuto l'altra notte a Nizza in Francia.

Durante la riunione del Comitato è stato fatto il punto sulle misure di sicurezza nel nostro Paese. Il ministro dell’Interno Angelino Alfano, ha spiegato che il nostro livello di allerta è già allo stato massimo.

“Nonostante ciò – ha detto – abbiamo ulteriormente deciso di inviare una nota a prefetti e questori per sollecitare ulteriori valutazioni dei rischi sul territorio e per rafforzare ogni forma di controllo sugli obiettivi sensibili. La prevenzione è quanto di più grigio esista ma se nulla è successo fin qui in Italia è merito del lavoro svolto dalle forze dell'ordine”.

Il ministro Alfano, che ha ricordato l'esistenza di un protocollo operativo sempre pronto ad essere attuato, ha fatto anche un bilancio sull’attività di prevenzione: in questi mesi sono state controllate 154 mila persone e 32 mila veicoli, sono state effettuate oltre 2.600 perquisizioni, sono state 532 le persone arrestate, 837 le persone indagate e quasi un centinaio le espulsioni tra cui anche 7 imam.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer