seguicisu

Seguici su:  

RUBA AUTOMEDICA E FUGGE

data

Domenica 18 Febbraio 2018

corpo

L'altra notte, personale del 118 interveniva a Dervio presso il bar “Dal Pin” in merito ad un’aggressione avvenuta in strada ai danni di una donna da parte del compagno.

Temendo per la propria incolumità, la donna era riuscita a scappare ed a trovare rifugio nel bar. L’uomo raggiungeva la donna nel locale dove tentava di aggredirla nuovamente. Nel frangente, il titolare del bar ed alcuni avventori affrontavano il soggetto riuscendo a proteggere la donna e costringendolo ad uscire dal locale.

Poco dopo, giungevano sul posto l’ambulanza e l’auto medica per le cure del caso. Durante le fasi di intervento del personale medico, l’uomo si impossessava dell’auto medica parcheggiata fuori dal bar, che era stata lasciata con la chiave inserita. Un sanitario tentava di fermarlo aprendo la portiera dell’auto, ma l’uomo innestava la retromarcia e si dava alla fuga in direzione di Lecco  lungo  l'ex statale 72  facendo  perdere  le proprie tracce. 

Allertate  le  centrali  operative  di  Polizia  e  Carabinieri, una pattuglia della Stradale di Bellano intercettava il fuggitivo in località Varenna: pochi istanti prima aveva perso il controllo dell’auto andando a sbattere contro il muro di un’abitazione.

Prontamente i poliziotti bloccavano l’uomo che opponeva resistenza tirando calci e pugni, insultando e minacciando di morte i due agenti. Nel frangente giungeva in ausilio anche una pattuglia della Squadra Volante. Il soggetto veniva quindi trasportato in Questura, dove continuava ad essere estremamente aggressivo, tentando di avventarsi contro i poliziotti.

Durante la colluttazione un agente riportava “un trauma contusivo al polso” giudicato guaribile in 7 giorni. Acclarata la dinamica dei fatti il reo, identificato per M.M., classe 1991, originario di Lentini (SR), con precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona, veniva tratto in arresto per i reati di rapina, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e danneggiamento.

E' già stato celebrato il rito direttissimo presso il Tribunale di Lecco, dove il reo è stato condannato alla pena di 3 anni e 2 mesi di reclusione ed 800 euro di multa. Allo stesso è stato notificato anche “l’Avviso Orale” a firma del Questore di Lecco.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer