Una ragazza di 23 anni ha rubato un'ambulanza parcheggiata davanti al Pronto soccorso dell'ospedale di Treviglio per tornare a casa dopo essere stata dimessa: per questo è stata denunciata a piede libero dai carabinieri.
Il furto è avvenuto poco dopo la mezzanotte.
La giovane era uscita dal pronto soccorso di Treviglio e, approfittando delle chiavi inserite, l’ha avviata con lo scopo di tornarsene a casa.
Il personale sanitario ha immediatamente allertato il 112: dalla centrale operativa dei carabinieri di Treviglio sono partite alcune pattuglie per intercettare il veicolo, avvalendosi anche del sistema di tracciamento gps dell'ambulanza che è stata intercettata in via Matteotti ad Arcene.
Dagli accertamenti è emerso che la ragazza nel pomeriggio aveva litigato con alcuni vicini per futili motivi, rompendo loro il parabrezza dell'auto con un bastone, rendendo necessario l'intervento dei carabinieri della locale stazione per riportarla alla calma.
Ora dovrà rispondere di furto aggravato, commesso ai danni di veicolo utilizzato per il soccorso pubblico d'urgenza: la 23enne ha motivato il gesto con l'impossibilità di trovare un taxi che la riportasse a casa.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...