seguicisu

Seguici su:  

RUBA UNA BORSA CON SEIMILA EURO

data

Lunedì 11 Gennaio 2021

corpo

Il bilancio dei controlli da parte della Polizia ferroviaria, durante il periodo delle festività appena trascorse, è di 47 arrestati, 18 dei quali erano latitanti, 382 denunciati e più di 230 mila persone controllate.

I controlli hanno permesso inoltre di rintracciare 41 i minori non accompagnati e di restituirli alle famiglie o di collocarli in comunità. Sono state invece 374 le sanzioni amministrative elevate.

Nel complesso sono state più di 13 mila le pattuglie impegnate nelle stazioni e 1.166 quelle a bordo dei treni. In considerazione del particolare periodo di riferimento sono stati potenziati i servizi antiborseggio per prevenire e contrastare reati come furti e truffe, solitamente in aumento nei periodi di festa.

Nella Stazione di Milano Centrale, gli agenti hanno fermato un uomo di 27 anni per aver rubato una borsa all’interno di un’auto in sosta di proprietà di una straniera in stato interessante.

L’uomo era riuscito a impossessarsi della borsa contenente circa 6mila euro, due carnet di assegni e un pc portatile, tutto recuperato dai poliziotti e riconsegnato alla vittima.

Presi anche tre moldavi, di cui due minorenni, che nel piazzale antistante la stazione ferroviaria, si sono resi responsabili di rapina ai danni di un uomo.

Per portargli via lo zaino i tre hanno preso a pugni la vittima mentre consultava gli orari dei treni.

Il maggiorenne, autore materiale della rapina, è stato arrestato, mentre i due complici sono stati denunciati in stato di libertà. Tutti sono stati anche sanzionati amministrativamente per violazione delle norme anti covid 19.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer