seguicisu

Seguici su:  

RUBA WHISKY AL SUPERMERCATO

data

Martedì 25 Agosto 2020

corpo

L'altra sera, personale della Polizia di Stato di Lecco si recava presso un esercizio commerciale in via Bruno Buozzi per una segnalazione di furto.

Arrivati sul posto i poliziotti prendevano contatti con l’addetto alla sicurezza, il quale indicava loro l’autore del furto di alcuni articoli precedentemente asportati.

Nel frangente, la guardia giurata riferiva agli agenti che poco prima aveva seguito il soggetto durante la sua permanenza all’interno del supermercato, notando che, poco prima di dirigersi verso le casse, occultava all’interno dello zaino in suo possesso alcune bottiglie di liquore.

Giunto alle casse, si limitava però a pagare solo una confezione di pancarrè e due lattine di bibite. Pertanto, notato che la merce non era stata pagata integralmente, subito dopo aver oltrepassato le casse lo fermava e lo invitava a seguirlo per un controllo sulla spesa effettuata e contestualmente chiamava il numero di emergenza NUE 112, con il successivo pronto arrivo dei poliziotti della Volante.

A quel punto il soggetto, vistosi scoperto, apriva davanti agli agenti lo zaino ed al suo interno si rinvenivano 6 bottiglie di whisky ed un telo (che era stato privato del dispositivo anti-taccheggio), per un valore complessivo della refurtiva di oltre 150 euro.

Alla luce di quanto sopra il soggetto, privo di documenti, veniva pertanto accompagnato presso gli uffici della Questura e successivamente arrestato per il reato di furto aggravato; i poliziotti inoltre acclaravano che G.V.E., 39enne di nazionalità rumena, domiciliato a Milano, in posizione irregolare sul territorio nazionale, aveva a suo carico vari precedenti di Polizia per reati quali rapina impropria, furto aggravato e furto con destrezza.

ieri ha avuto luogo al Tribunale di Lecco il processo direttissimo dove l’arresto è stato convalidato ed il reo è stato condannato alla pena di 6 mesi di reclusione con obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria per tre volte a settimana.

Il Questore della Provincia di Lecco ha, inoltre, emesso nei suoi confronti il Foglio di Via Obbligatorio da Lecco per la durata di anni due. 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer