seguicisu

Seguici su:  

RUBANO AL CENTRO COMMERCIALE DI ANTEGNATE

data

Lunedì 23 Luglio 2018

corpo

Nelle ultime 24 ore i Carabinieri di Treviglio hanno messo in atto un nuovo dispositivo di controllo straordinario del territorio del Bassa Bergamasca al fine così di contrastare la criminalità.

A Urgnano i Carabinieri hanno arrestato un 22enne dell’Ecuador su disposizione dell’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bergamo. Lo straniero dovrà scontare la pena di 4 anni e 4 mesi di reclusione per condanne definitive per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti commessi in questi anni nella provincia di Bergamo. Il 22enne ora si trova in carcere a Bergamo.

Anche a Romano di Lombardia i carabinieri hanno arrestato un 45enne albanese. Lo straniero, che si trovava in affidamento di prova al servizio sociale in una comunità terapeutica di Romano, ha ulteriormente violato le prescrizioni in essere, subendo così la revoca della misura alternativa e l’applicazione del carcere da parte dell’Ufficio di Sorveglianza di Brescia.

Ad Antegnate, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà quattro ragazze, una 19enne e tre minorenni tra i 15 ed i 17 anni, tutte residenti in provincia di Brescia e Bergamo, per concorso in furto aggravato. Il gruppo ha infatti rubato diversi capi di abbigliamento da un negozio. Allertati dalla vigilanza del negozio i militari dell’Arma hanno rintracciato le ragazze, denunciandole successivamente alla Magistratura ordinaria o minorile. Le ragazze sono poi tornate dalle loro famiglie e la merce, del valore commerciale di circa 200 euro, è stata restituita al negozio.

A Verdellino i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà due sinti per minacce aggravate. I due, di nazionalità croata, rispettivamente di 40 e 20 anni e residenti nella Bassa, hanno minacciato dei loro familiari con una pistola scacciacani, successivamente rinvenuta dai militari dell’Arma e poi sequestrata. Il movente del gesto sarebbe da ricercare in screzi tra gruppi familiari contrapposti.

A Boltiere i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà per truffa un 46enne di origini calabresi, dopo che lo stesso, tramite un sito specializzato nelle compravendite tra privati, si era fatto accreditare una somma di denaro contante per la presunta vendita di un prodotto elettronico. Gli accertamenti eseguiti dai militari però hanno permesso di risalire all’uomo, che è successivamente stato denunciato alla magistratura bergamasca.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer