seguicisu

Seguici su:  

SAL RINNOVA IL PARCO AUTOMEZZI

data

Martedì 20 Luglio 2021

corpo

Sal rinnova il parco automezzi con l'ingresso di 5 nuove Panda mild-hybrid, le prime di un lotto di 15.

Le altre 10 auto ibride arriveranno nei prossimi mesi, sempre con la formula del noleggio di lungo periodo.

I nuovi veicoli vengono utilizzati dai tecnici di SAL per gli spostamenti sul territorio della provincia di Lodi, indispensabili per la manutenzione e la gestione delle reti e degli impianti, tenendo presente che oggi SAL garantisce ogni giorno il funzionamento di 50 impianti di potabilizzazione con più di 1.400 chilometri di rete idrica e 70 impianti di depurazione con 900 chilometri di rete fognaria.

L'azienda idrica lodigiana conferma la sua vocazione green e con l'arrivo dei primi 5 veicoli ibridi rafforza il suo impegno per favorire la riduzione delle emissioni di CO2. Un piccolo passo nella lotta contro il cambiamento climatico, in linea con l'Obiettivo 13 dell'Agenda 2030, il programma d'azione sottoscritto dall'Italia e da altri 192 Paesi dell'ONU, che ingloba 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile.

"Parallelamente all'erogazione di servizi essenziali come quelli di acquedotto, fognatura e depurazione - dichiara il presidente di Sal Giuseppe Negri - stiamo aumentando l'impegno per gli obiettivi di Agenda 2030. Per esempio attraverso le azioni per tutelare la risorsa idrica e ridurre le perdite nella rete sotterranea, e con progetti mirati ad abbattere il consumo di plastica monouso che coinvolgono il mondo della scuola e dello sport sul territorio, senza dimenticare che utilizziamo energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Tutte misure concrete che, anche grazie a un approccio integrato tra i vari settori, ci fanno ormai vivere la sostenibilità ambientale, economica e sociale come un processo continuo e una responsabilità verso le generazioni future".

(Nell'immagine, a partire da sinistra: Mario Cremonesi (dirigente area tecnica), Carlo Locatelli (direttore generale), Massimo Boari (dirigente area amministrativa), Giuseppe Negri (presidente)).

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer