Iniziativa dei Giovani Democratici di Lodi per i loro coetanei.
Dopo aver raccolto il 'via libera' del consiglio direttivo dell'Arci Ghezzi di via Maddalena, Alice Boriani e Sofia Calì hanno ottenutola possibilità di utilizzare i locali in città bassa per consentire a studenti delle superiori e universitari di studiare la sera.
"La biblioteca comunale di via Solferino chiude, infatti, alle 18:00 e stessa cosa avviene per gli spazi messi a disposizione dalla Facoltà di Veterinaria - ha osservato Alice Boriani -; per questo abbiamo pensato di offrir loro questa opportunità".
"Dalle 21:00 alle 24:00 - ha informato Sofia Calì -, dal lunedì al giovedì sarà possibile ritrovarsi all'Arci Ghezzi per continuare i propri studi, in auto-gestione".
Si inizia da lunedì prossimo, 9 dicembre.
Gli interessati possono far riferimento ad Alice Poiani, alla mail aliceboriani@gmail.com
Intanto, il direttivo dell'Arci sta per risolvere il problema ancora aperto della gestione del circolo, con particolare attenzione alla somministrazione dei pasti, oggi garantito dai volontari.
Alcuni interessati si sono fatti avanti e il consiglio conta di riattivare il servizio - all'insegna della tradizione popolare lodigiana - entro San Bassiano, il prossimo 19 gennaio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...