seguicisu

Seguici su:  

SALVATO DALLE ACQUE DEL TICINO

data

Giovedì 26 Aprile 2018

corpo

Giornata impegnativa quella del di ieri per i Vigili del Fuoco della provincia di Varese che, oltre alle "normali" richieste di soccorso, sono stati impegnati in due interventi di rilievo.

Il primo è stato effettuato alle 17 presso il parco regionale del Campo dei Fiori dove i Vigili del Fuoco hanno collaborato con i tecnici del soccorso alpino, i volontari della protezione civile, le unità cinofile e il personale del U.S.T. per la ricerca di una persona irreperibile da alcuni giorni. Sul posto dove è stata ritrovata l’autovettura dello scomparso è stata collocata l’Unità di Crisi Locale (U.C.L.) dei Vigili del Fuoco che sta coordinando le ricerche congiuntamente ai carabinieri della compagnia di Varese.

Alle ricerche ha partecipato anche un elicottero del reparto volo VF Lombardia.

L'uomo, purtroppo, è stato poi ritrovato provo di vita.

Il secondo è avvenuto alle 18 nel comune di Somma Lombardo, sul fiume Ticino in località Maddalena, per il soccorso persona di una persona in difficoltà.

Un uomo che stava nuotando nel fiume ha accusato un malore ed è riuscito ad aggrapparsi a uno scoglio nel centro del fiume. Immediatamente, sul posto sono stati inviati gli specialisti del soccorso acquatico, una squadra di terra e un aeromobile dal reparto volo Lombardia. Il “Drago 80” ha calato vicino all’infortunato un soccorritore che lo ha “imbragato” per farlo issare a bordo dell’elicottero.

L’uomo è stato poi affidato alle cure del personale sanitario.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer