seguicisu

Seguici su:  

SANITA', INAUGURAZIONI IN VALTELLINA

data

Domenica 23 Ottobre 2022

corpo

Giornata di inaugurazioni in Valtellina per la vicepresidente di Regione Lombardia e assessore al Welfare, Letizia Moratti.

Prima tappa della giornata presso l'Ospedale di Chiavenna, dove sono stati inaugurati: il 'Centro per i disturbi cognitivi e le demenze' - per azioni di prevenzione, valutazione, diagnosi, trattamento dei disturbi cognitivi e presa in carico del paziente e della sua famiglia - e il 'Nuovo modello di organizzazione della Medicina generale'. 

Quest'ultimo, rivolto a tutti i Medici di Medicina Generale per la sperimentazione di medicina di gruppo, sostenuta da una apposita cooperativa di medici di base, si fonda principalmente sull'attivazione di due attività. Nello specifico, di un centro servizi - call center per il primo contatto dell'assistito con la medicina territoriale e sul supporto infermieristico per la gestione in particolare del paziente cronico, oltre che per le piccole emergenze.

Successivamente, la vicepresidente e assessore al Welfare ha visitato l'Unità Operativa Complessa Di Medicina Nucleare e Radioterapia Oncologica dell'Ospedale di Sondrio e ha inaugurato Angiografo, Tac e nuovo Acceleratore Lineare, strumento fondamentale per la radioterapia.

L'Unità complessa è un punto di riferimento riconosciuto del territorio e nel 2021 ha eseguito 15.573 esami di diagnostica, tra cui 11.980 ecografie e 3593 esami di Medicina Nucleare; con 10.016 prestazioni di Radioterapia.

Ultimo appuntamento della giornata presso la Camera di Commercio di Sondrio, dove la vicepresidente Moratti ha preso parte alla nona tappa del roadshow 'Salute un bene prezioso del territorio'.

"Guardiamo alla Valtellina - ha ribadito Letizia Moratti - con grande attenzione e continueremo a investire per migliorarne l'offerta sanitaria".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer